film izle
newsletter



Confronti | idee & progetti in piazza

Confronti2016L'Urban Center Bassano in quanto "Spazio di dialogo, comunicazione e confronto sulla progettazione e lo sviluppo urbano dell'area Bassanese" propone per la seconda metà di Maggio, assieme all'Associazione culturale Territori del Brenta un nuovo evento espositivo, affiancato da momenti di approfondimento attraverso incontri pubblici.

Il programma delle esposizioni dei progetti strategici, per un'area vasta riconducibile ai 17+2 comuni aderenti all'IPA (Intesa Programmatica d'Area) Pedemontana del Brenta e il ciclo di incontri correlati, rappresentano un importante momento partecipativo per gli oltre 151.000 cittadini residenti. L'intento dei promotori è quello di evidenziare e diffondere la consapevolezza delle priorità e delle potenzialità del territorio in cui vive. La visione del nostro territorio come sistema di attrattività.

L'ESPOSIZIONE
Saranno esposti il progetto culturale di marketing territoriale per il Marchio d'Area-Territori del Brenta, il Polo Museale Culturale Santa Chiara e le "idee-progetto" (d'iniziativa privata) per il recupero e valorizzazione della Sala Da Ponte e del Teatro Astra.

Si inizia Sabato 14 Maggio 2016 con l'apertura di "Confronti_idee & progetti in piazza", mostra che sarà allestita nella chiesa di San Giovanni, in Piazza Libertà a Bassano del Grappa.
L'esposizione sarà aperta fino al 29 Maggio il Giovedì dalle 10:30 alle 12:30, Sabato e Domenica al mattino dalle 10:00 alle 12:30 e al pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

GLI INCONTRI PUBBLICI
Per approfondire le tematiche trattate, sono in programma alcuni incontri pubblici:
> "Culture Sostenibili | riuso e valorizzazione del patrimonio pubblico" - Giovedì 26 Maggio ore 18:30 c/o chiesa di San Giovanni, Piazza Libertà - Bassano del Grappa
> in fase di definizione