INTERVENTO:
Il presente progetto si inserisce all’interno del programma di miglioramento della viabilità ciclabile intrapreso dall’Amministrazione Comunale in questi ultimi anni, che ha portato al finanziamento di una serie di interventi per la realizzazione di alcune piste ciclabili lungo diverse strade comunali.
L’area oggetto d’intervento è situata a sud del capoluogo e collega Viale De Gasperi con Via Ca’ Dolfin, in corrispondenza di una zona dove sono presenti diversi esercizi pubblici, tra i quali il cinema multisala.
Vista la posizione ed il forte utilizzo da parte dei ciclisti della strada in oggetto, si rende necessario migliorare le condizioni di sicurezza per gli stessi in questo tratto di strada; la nuova pista si collegherà quindi alla pista esistente in Via Ca’ Dolfin.
Verranno realizzate due piste ciclabili monodirezionali, dislocate una a nord e l’altra a sud della via, di lunghezza ciascuna pari a m 600, ed avranno larghezza pari a m 1,50 ciascuna e pavimentazione in asfalto, e saranno separate dalla strada mediante cordonate in cls.
Le acque meteoriche verranno smaltite mediante convogliamento delle stesse in bocche da lupo e poi nelle caditoie esistenti che verranno mantenute.
SPESA: importo complessivo: € 100.000
STATO DI ATTUAZIONE (maggio 2013): lavori in fase di completamento
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]