Pista ciclabile – “Via Passarin”

viapassarin

INTERVENTO:
Con la realizzazione della pista ciclabile di Via Passarin si verrà a creare un collegamento fra la zona sud-est di Bassano ed il comparto denominato Centro Studi, garantendo così una maggiore sicurezza per il traffico di biciclette composto principalmente da alunni e studenti.

La nuova pista sarà il naturale proseguimento della ciclabile esistente in Via Rosmini e collegherà Via Cà Dolfin con Via Capitelvecchio. Verrà realizzata lungo tutto il lato sud della strada, per una lunghezza pari a m 580, avrà due corsie (doppio senso di marcia) ed una larghezza media di m. 2,50.
La pavimentazione della pista sarà costituita da un nuovo tappeto d’usura in conglomerato bituminoso e sarà delimitata da un cordolo in gomma alto cm. 10 rispetto al piano stradale.

La rete della pubblica illuminazione, composta da n. 14 pali a sbraccio in ferro e relativi corpi illuminanti, si presenta in cattive condizioni causa vetustà delle strutture portanti e la fuori norma alle leggi vigenti delle vecchie armature stradali. I lavori prevedono pertanto la rimozione completa della stessa e la messa in opera di nuovi pali diritti in acciaio zincato completi di apparecchi
illuminanti a basso consumo energetico conformi alla L.R. n.17/2009.

SPESA: importo complessivo: € 200.000

STATO DI ATTUAZIONE (Maggio 2013): Progetto esecutivo

 

[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]