INTERVENTO:
L’intervento di ampliamento della scuola si rende necessario per dotare la stessa di nuovi locali da destinare a deposito materiale didattico e di un’aula multimediale da destinarsi ad attività varie.
Il progetto prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica: il primo a nordovest, verso il giardino, ospiterà l’aula per attività varie; il secondo ad est, verso il fronte strada, ospiterà la sala riunioni e sarà legato alla scuola dal portico in comune.
L’aula verrà utilizzata per attività come proiezioni, impiego di attrezzature varie e per quelle attività che, per motivi di spazio, non possono essere svolte nelle aule e nei piccoli laboratori. Al suo interno trova spazio anche il locale destinato a deposito delle attrezzature e materiale didattico.
La sala riunioni, oltre a permettere di ospitare le riunioni con i genitori, le recite e tutte le attività che prevedono un maggior numero di persone rispetto all’attività ordinaria della scuola, potrà essere utilizzata anche per le riunioni degli abitanti del quartiere che non dispongono di uno spazio fruibile.
E’ prevista inoltre la modifica alla viabilità attorno all’edificio con una zona pedonale fronte scuola, ed una nuova strada a nord a doppio senso di marcia.
SPESA: importo complessivo: € 550.000
STATO DI ATTUAZIONE: Studio di fattibilità
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]