Rotatoria tra Via Parolini e Via Cà Baroncello

rotatoriaparolini-cabaroncello

INTERVENTO:
Con l’approvazione nel 2012 del Piano della Mobilità Sostenibile l’Amministrazione Comunale prevede nel breve termine l’introduzione del doppio senso di marcia in via Parolini al fine di scaricare la Discesa Brocchi dai massicci flussi veicolari diretti a sud, sud-ovest. Questa soluzione richiede però la risoluzione delle intersezioni principali che verranno a formarsi e che dovranno essere gestite tramite rotatorie compatte. In particolare le rotatorie da realizzare sono quella di Piazzale Trento, quella con l’intersezione con Viale XI Febbraio e quella con l’intersezione con via Cà Baroncello.

Questo intervento prevede la realizzazione di una rotatoria sull’intersezione tra Via Parolini e Via Cà Baroncello.
L’incrocio di Via Parolini e Via Cà Baroncello è caratterizzato dall’intersezione di 4 assi stradali attualmente regolamentati da un impianto semaforico.
Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria del tipo “alla francese” (precedenza ai veicoli all’interno dell’anello centrale), avente un’isola centrale circolare con aiuole laterali di canalizzazione per le manovre in ingresso ed uscita dalla rotatoria, diametro esterno di 34 m, diametro interno valicabile di 15 m e corsia rotatoria larga 7 m.

SPESA: importo complessivo: € 600.000
STATO DI ATTUAZIONE (Maggio 2013): Progetto definitivo
 
 
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]