Gara ciclistica a tempo, non protetta, in ambiente urbano, che consiste nel raggiungere, velocemente, tre punti, in sequenza A-B-C, all’interno del perimetro cittadino; una volta effettuata una prima sequenza avrete a disposizione il tempo rimanente per effettuarne quante più possibili, sempre nell’ordine A-B-C.
Al momento della partenza potrete aprire la cartina che vi verrà consegnata poco prima; individuerete i tre punti da raggiungere, preventivamente segnati, ne sceglierete uno e partirete, sperando di aver scelto bene! Se la Vostra scelta cadrà, ad esempio sul check B dovrete dirigervi verso uno dei due punti rimasti. Nel caso, dopo un’altra corsetta, vi troviate di fronte al check C…Avrete finalmente individuato il primo punto della sequenza! Ma potrebbe andarvi di lusso e arrivare direttamente al check A al primo tentativo…In fondo sono solo tre! Una volta scoperta la sequenza sarà tempo di correre e, nel frattempo, tracciare il circuito più veloce che vi porterà a fare quanti giri possibili.
La fama e la vittoria a chi avrà la maggior frequenza di sequenze A-B-C, sul tubo orizzontale del telaio della vostra bici (faranno fede le sequenze di bollini attaccati al top tube e si, potrete levarli facilmente una volta terminata la gara ma, forse, non lo farete!)
Per maggiori informazioni: http://cicloazione.com/2014/03/14/critical-race/