L’Urban Center Bassano intende promuovere workshop, seminari professionali e attività ludiche anche al di fuori della propria struttura in coordinamento con scuole, università, enti professionali ed aziende attente ai temi della sostenibilità ambientale. Permettendo a giovani studenti di confrontarsi e iniziare a costruire il futuro del nostro territorio; a enti professionisti ed imprese la possibilità di incontro e confronto oltre a un costante aggiornamento sulle tematiche urbane.
Intelligent School Design
L’Università IUAV di Venezia in collaborazione con VoD Umbrella Think Tank e l’Urban Center di Bassano del Grappa organizza il corso di specializzazione post laurea “Intelligent school design”, sulle nuove strategie di progettazione coerenti con gli obiettivi e gli standard comunitari. Il corso si propone di aumentare le capacità di progettazione …
Il colore nell’edilizia abitativa
15.02.2014 ore 10:30 Presentazione pubblica del corso di formazione IL COLORE NELL’EDILIZIA ABITATIVA modelli, materiali e metodologie progettuali Urban Center Bassano del Grappa (VI) via Porto di Brenta 1 Interventi di: prof. Carlo Ferraro – Assessore …
Il colore nell’edilizia abitativa 2013
IL COLORE NELL’EDILIZIA ABITATIVA modelli, materiali e metodologie progettuali A partire da settembre 2012 l’Urban Center ha promosso con l’associazione Artiofficina il corso “Il Colore nell’Edilizia Abitativa” tenuto dal prof. Sergio Bigolin presso la sede di Palazzo Sturm, in via Porto di Brenta, 1. …
Workshop di progettazione urbana – IUAV
Workshop di progettazione urbana – Area parolini Novembre 2010 prof. D.Longhi e D.Patassini – tutor arch. Mauro Parolini L’iniziativa ha coinvolto alcuni docenti universitari e una settantina di studenti dell’ateneo veneziano in uno studio per proporre a Bassano degli scenari possibili per le trasformazioni di …
Workshop estivo IUAV- Area ex Elba
workshop IUAV luglio 2011 IL Destino del capannone – prof.ssa Sara Marini Tutor: Giovanni Carli, Filippo Farronato, Riccardo Miotto, Venetia Nikitea, Sissi Roselli Riusciranno un giorno i gusci abbandonati delle fabbriche (…) a catturare l’immaginazione dei turisti come le rovine romane? (Kevin Lynch) Bassano torna …