Dal sondaggio sulle aree dismesse proposto dall’Urban Center è emersa la forte richiesta di spazi dove intraprendere nuove attività lavorative, artigianali, culturali e imprenditoriali. Oggi è sempre più complicato trasformare in lavoro le proprie competenze e aspirazioni ed una delle maggiori difficoltà è dove e come iniziare a dare corso a questi sogni. Per chi parte da zero i costi degli spazi esistenti sono spesso elevati o non adeguati alle esigenze. Nasce così la domanda di luoghi che permettono ad attività differenti di coesistere, integrarsi e anche generare nuove opportunità lavorative.
In seguito, per raccogliere tutte le idee su questo tema da parte dei Bassanesi e non solo l’Urban Center ha attivato una bacheca virtuale nel proprio sito web.
Se sei interessato a questo tema e avresti voglia di essere informato su iniziative collegate a questo argomento contattaci all’indirizzo e-mail info@urbancenterbassano.it.
Ne abbiamo parlato anche durante la conferenza I luoghi del fare tenuta mercoledì 30 aprile 2014 alle 20:30 nella chiesa di san Giovanni (vai nella pagina dedicata per tutte le informazioni).