Marciapiede Via Cereria

viacereria 800

INTERVENTO:
L’intervento prevede il prolungamento dell’attuale marciapiede sul fronte est della carreggiata, terminante di fronte alla sede dell’ULSS, fino a Via Belvedere, spostando di fatto tutto il vecchio marciapiede sul lato est.
Il marciapiede avrà larghezza pari a m 1,5 e sarà rialzato rispetto al piano stradale, con abbassamenti in coincidenza degli accessi carrai.
In coincidenza della sede ULSS, per creare continuità al percorso pedonale tra il marciapiede esistente a nord e il marciapiede in progetto, sarà creata una corsia pedonale. Inoltre, a nord della zona d’intervento, per garantire un passaggio sicuro si definirà un attraversamento pedonale con isole salvagente, consentendo al pedone di spezzare l’attraversamento in due fasi distinte concentrando di volta in volta l’attenzione del pedone in una sola direzione di provenienza dei veicoli. L’inserimento del marciapiede sul lato est e la demolizione del marciapiede sul lato ovest determina oltre ad una leggera risagomatura della carreggiata anche la necessità di intervenire sull’attuale sistema di raccolta delle acque bianche, riposizionando dove necessario i pozzetti esistenti.

SPESA: importo complessivo: € 77.000

STATO DI ATTUAZIONE (Maggio 2013): in gara

 

[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]