INTERVENTO:
L’intervento prevede la realizzazione di un tratto di marciapiede avente lunghezza pari a circa m 650, lungo il lato ovest di Via Sasso Rosso (Strada Provinciale Campesana), ovvero verso monte, a nord del centro abitato, in prosecuzione di quello realizzato alcuni anni fa dalla Provincia.
Con il marciapiede verrà così creato un collegamento pedonale dal centro del Quartiere con la zona industriale e con le case poste a nord del centro abitato oltre a garantire così maggiore sicurezza agli utilizzatori della strada, sarà anche un collegamento con i sentieri turistici esistenti nelle colline a nord di Campese.
Il marciapiede avrà pavimentazione in manto bituminoso delimitato da cordonata stradale in cls, per il tratto in prosecuzione del marciapiede esistente (fino all’incrocio stradale), mentre per la restante parte avrà pavimentazione naturale in terra stabilizzata con sistema tipo “stabilsana”.
I lavori consisteranno anche nel rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica e della rete di smaltimento delle acque meteoriche.
SPESA: importo complessivo: €. 160.000
STATO DI ATTUAZIONE: Inizio lavori il 01.10.2012
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]