INTERVENTO:
Il parcheggio per autobus ed auto (terminal bus) sarà eseguito in un’area di proprietà comunale lungo Via Rosmini.
L’intervento avrà le seguenti caratteristiche: 5.000 mq circa di area interessata dalle opere, n° 6 posti autobus (anche autosnodati), n° 43 posti auto di cui n°2 per portatori di handicap realizzati con pavimentazione in “betonella” drenante, mq 820 di aree a verde con n°12 nuove essenze arboree, percorsi pedonali.
I percorsi per autobus pubblici e veicoli privati saranno separati di modo da garantire una maggior sicurezza in fase di manovra dei mezzi.
La rotatoria sarà eseguita all’incrocio tra Via Rosmini e Via Maritain e verrà realizzata su sedime stradale e terreno di proprietà comunale. Avrà un diametro totale di m 33, un anello esterno largo m 7,50 per il transito veicolare, un anello interno formato da una fascia valicabile larga m 2, un’isola centrale a verde di tipo circolare ed aiuole laterali di canalizzazione che garantiranno corrette manovre di accesso ed uscita dalla stessa.
La realizzazione della rotatoria garantirà una più fluida e sicura percorrenza di Via Rosmini anche in previsione dell’aumento di traffico dovuto all’imminente realizzazione della nuova scuola media Bellavitis.
SPESA: importo complessivo: € 599.400
STATO DI ATTUAZIONE: Inizio lavori il 03.09.2012
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]