Sustainable Energy Week: anche Vicenza e Bassano aderiscono a questa importante iniziativa promossa EUSEW (European Union Sustainable Energy Week) l’evento annuale principale della campagna SEE (Sustainable Energy Europe), finalizzato a promuovere il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. La campagna SEE è stata lanciata nel 2005 dalla Commissione Europea e in Italia è coordinata a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Ogni Paese membro dell’Unione Europea promuove una rassegna di eventi collegati dislocandoli sul proprio territorio. Tra le molte iniziative anche nel Nordest italiano, grazie a GreeNordEsT week, vengono proposte una serie di iniziative dislocate nelle varie Province del Veneto, del Trentino e del Friuli Venezia Giulia.
A Vicenza dal 18 al 22 giugno 2012, con la Settimana Europea dell’energia sostenibile un evento ricco di iniziative ed incontri e Bassano del Grappa dove si svolgerà lunedì 25 giugno, presso il Museo Civico, Sala Chilesotti dalle ore 14.30 la conferenza: SCELTE DI PIANIFICAZIONE SOSTENIBILE: ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Luce ed energia per una progettazione che valorizzi le città. Il caso di Bassano del Grappa.